Ma il Poker è 'di nicchia'?

La home page del sito Poker-sportivo.netUn mesetto fa, insieme al mio amico Francesco, abbiamo deciso di mettere finalmente on-line un sito/blog dedicato al Poker Sportivo con l’obiettivo di creare anche una sorta di ‘punto di incontro’ per i soci della neonata Associazione Poker Sportivo Cilento, e naturalmente dopo qualche tempo ci siamo chiesti se ci fossero dei visitatori/lettori, il che ci ha spinti a installare un ‘contatore’ che ci permettesse di seguire statisticamete l’andamento del sito e i movimenti del pubblico. Da quel momento, grazie all’impegno di Francesco nel tenere sempre ‘freschi’ i contenuti con informazioni e notizie interessanti e di prima mano, e al mio nell’ottimizzazione e promozione (ma Francesco ha avuto un ruolo anche in questo, ovviamente) c’è stata una crescita esponenziale delle visite, che se l’altro ieri hanno raggiunto globalmente (e superato) quota mille, nella sola giornata di ieri hanno superato il record degli oltre cento visitatori nuovi giunti sulle pagine di Poker-Sportivo.Net, a un solo un giorno dal post che ringraziava per il tetto di 119 visite globali che già rappresentavano un traguardo importante per un sito tanto giovane.
Una delle cose curiose di questo risultato è che molti visitatori raggiungono il nostro sito cercando in Google le parole ‘poker mania‘, che non mi pare Francesco abbia citato più di due o tre volte nei contenuti finora pubblicati. Altre ricerche di Google attraverso le quali arriva nuovo pubblico sono naturalmente ‘associazione poker‘ e ‘poker sportivo‘, che naturalmente sono fra le più menzionate all’interno del sito oltre che far parte del nome di dominio. Insomma, ci avviamo a diventare un punto di riferimento per i poker-maniaci e gli sportivi di questo nuovo, avvincente sport che sta catturando l’attenzione mondiale e dà finalmente lustro a un gioco troppo spesso associato a fenomeni negativi come il gioco d’azzardo e le macchinette mangia-soldi. Evviva il Poker, e bravo Francesco! :-)

PS
A proposito, ma un bel post sulla voce ‘Poker’ di Wikipedia in italiano e in inglese? ;-)

6 pensieri su “Ma il Poker è 'di nicchia'?

  1. Francesco

    Non è per caso che ho chiamato una delle categorie degli articoli “poker mania”, l’ho fatto scentemente, capisci a me.
    Riguardo al resto ti ho inviato una email.

    Replica
  2. ABS

    Eh, i referrer sono sempre estremamente “affascinanti” per le sorprese e le assurdità che riservano. ;D Ho curiosato un po’ nel sito… tra l’altro non sapevo che il poker fosse considerato uno sport dal CIO.

    Replica
  3. Angela Jali

    Salve.

    Sono angela del sito bertrandbetsch.com

    Vi scrivo per invitarvi a partecipare al nostro programma di scambio link.
    Scambiare links può essere vantaggioso sia per voi che per noi, promuovendo i nostri siti nei motori di ricerca, ciò che porterà loro traffico supplementare.

    Vi prego di farmi sapere se siete interessati a discutere ulteriormente questa proposta. Abbiamo molti siti di qualità su argomenti diversi.
    Sarò felice di fornirvi maggiori dettagli dopo avere ricevuto la vostra risposta.

    Nell’attesa di un vostro riscontro, vi auguriamo una ottima giornata.

    Cordiali saluti,
    Angela

    Replica
  4. james

    Caro Webmaster,

    Ho visitato il vostro sito e l’ha trovata a dover essere piuttosto contenuti utili.
    Vi invito per uno scambio di link (3-strada di collegamento) con il nostro sito web (s).

    Replica
  5. Poker Online

    Caro Webmaster,

    Ho visitato il vostro sito e l’ha trovata a dover essere piuttosto contenuti utili.
    Vi invito per uno scambio di link (3-strada di collegamento) con il nostro sito web (s).

    Replica

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>